Vincenzo Russo è avvocato del Foro di Lecce.
Dopo la maturità classica, ha conseguito, con lode, la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università del Salento, quindi il dottorato di ricerca in Filosofia del diritto e bioetica giuridica, presso l’Università degli Studi di Genova.
Ha svolto la pratica forense a Lecce, presso lo studio del Prof. Avv. Pier Luigi Portaluri, Ordinario di Diritto Amministrativo presso l’Università del Salento.
Ha frequentato numerosi corsi di formazione e di specializzazione.
E’ autore di pubblicazioni scientifiche, nonché docente presso Aforisma – School of the Future.
E’ socio della Società Italiana di Filosofia del Diritto (SIFD) e del Centro Studi sul Rischio (ente fondato da Raffaele De Giorgi e Niklas Luhmann).

Ilaria Specchia è dottoressa in giurisprudenza e ricopre il ruolo di treineer.
Dopo la laurea magistrale conseguita presso Unisalento, ha conseguito il titolo EIPASS Data Protection Officer (DPO) – Certificazione per Responsabile della Protezione dei Dati ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).
Ad oggi sta perfezionando la sua preparazione frequentando il Master universitario di I livello in CRIMINOLOGIA,CRIMINALISTICA E INVESTIGAZIONE CRIME ANALYSIS – IUL, nonché abilitandosi sia come mediatore civile e commerciale, sia come mediatore familiare.

Avvocato d’Impresa

Supporto alle PP.AA.

Riconoscimenti
Serietà, Competenza, Affidabilità.
Ritengo che un buon avvocato debba essere serio, competente ed affidabile. Queste tre caratteristiche della professione cerco di farle mie ogni giorno, prestando la massima cura ad ogni singola pratica e ad ogni singolo assistito, col quale cerco di entrare in empatia, anche al fine di garantire rispetto ed infondere sicurezza. (Vincenzo Russo).